Rimedi naturali: maschera per capelli ricci fai da te

Se avete i capelli ricci e vi ritrovate a lottare con una chioma indomabile, di sicuro le avrete provate proprio tutte per cercare di rendere i capelli disciplinati senza perdere la definizione del riccio. Perchè non lasciate perdere i tanti prodotti super costosi in commercio e non provate un rimedio della nonna molto più semplice ed economico? Magari la maschera fatta in casa a base di uova e cetriolo che vi proponiamo oggi è quello che fa al caso vostro…

come-ottenere-capelli-ricci-in-poche-mosse_09bf4b2c5c79fa08b3ee01ce1f0976b7

Dopo Video tutorial: crema idratante per capelli fai da te, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo una ricetta di bellezza molto facile da realizzare con le vostre mani: la maschera per ricci perfetti al cetriolo. Un metodo casalingo per dare una sferzata di energia ai vostri capelli, da provare!

Maschera per capelli ricci al cetriolo

Ingredienti

1 uovo di medie dimensioni

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Mezzo cetriolo

Iniziamo a preparare la nostra maschera per ricci morbidi e definiti: prendete mezzo cetriolo e frullatelo finchè non lo avrete ridotto in crema. Lascite a riposare mentre sbattete l’uovo a cui poi aggiungerete l’olio d’oliva. Unite quindi tutti gli ingredienti e mescolateli per bene finchè non si saranno ben amalgamati.

Distribuite generosamente la maschera sui capelli asciutti, coprite con un asciugamano umido e caldo e lasciate in posa per almeno 30 minuti. Infine, trascorso il tempo necessario, sciacquate la maschera con acqua fredda per evitare di cuocere l’uovo e impregnare i capelli del tipico odore di uova sode. Da subito noterete i capelli più disciplinati, meno crespi e con dei morbidi ricci ben delineati. Un vero portento per chi vuole un riccio a prova di capriccio!

Impostazioni privacy