Vicenza: donna tenta di rapire due bambini in carrozzina

Panico al centro di Vicenza dove una donna moldava, in condizioni fisiche e psichiche precarie, ha creato il panico cercando di prelevare due bambini nelle loro carrozzine.

US-HALLOWEEN-DOGS

Secondo quanto si apprende, la vicenda è accaduta verso le 11h del mattino, in corso Palladio all’incrocio con corso Fogazzaro. La donna di 37 anni avrebbe provato nel primo caso a strappare un bambino di 7 mesi da una carrozzina che era spinta dalla nonna che si è messa ad urlare mettendo in fuga la straniera. Nel secondo caso, la moldava ha poi puntato una bambina di 3 anni che era con la madre. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale allertati dalle urla della madre. La donna straniera che aveva l’aspetto di una mendicante è apparsa da subito in condizione psichiche alterate ed è stata bloccata dalla polizia per poi essere trasferita  nel reparto di psichiatria dell’ospedale San Bortolo.

Alcuni testimoni hanno riferito che la donna era fuori di sé per cui il gesto potrebbe essere messo in relazione allo stato di prostrazione psichica in cui versa.

Impostazioni privacy