MUSICA: I Marcomale firmano un contratto con la Highmidlow Records

Marcomale_2 BLa redazione di CheDonna, per la categoria Musica, vi informa che i MARCOMALE, rockband attiva da decenni nell’underground musicale fiorentino, hanno firmato un contratto con l’etichetta HIGMIDLOW RECORDS di Paolo Bova, parte del gruppo BESIDE MUSIC.

Il 3 marzo 2015 uscirà con la nuova casa discografica “PARADISO VERTICALE”, il loro ultimo disco, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal 9 gennaio.

Nel disco, masterizzato a all’Hotline Mastering di New York, oltre a “LIBERO” e sei brani inediti, troverà spazio anche la cover di “RAIN”, storico pezzo dei The Cult del 1985. Il video della cover di “Rain”, girato a Londra, ha superato le 10.000 visualizzazioni.

La HIGMIDLOW RECORDS di Paolo Bova ha pubblicato ad oggi: SUPER ANGELS – 69 B.P.M. (2007); RHUMORNERO – IL CIMITERO DEI SEMPLICI (2011); tra i dischi in uscita, oltre a PARADISO VERTICALE dei MARCOMALE c’è anche EREDI, il nuovo disco dei RHUMORNERO, in uscita ad Aprile 2015

I MARCOMALE sono una band fiorentina composta da Ivan Casale alla voce, Lorenzo Pierini alle chitarre, Claudio Romagnoli chitarre e tastiere, Alberto Donatini al basso e Marco Confetti alla batteria. Tutti gli elementi dei Marcomale provengono da un’esperienza personale più che decennale nell’underground fiorentino degli anni 90 con produzione di vari EP e LP. Dopo un’esperienza decennale nell’underground fiorentino degli anni ’90, la produzione di vari EP e LP e diverse date nei maggiori club e teatri italiani e esteri, nel 2013  Ivan, Lorenzo, Claudio, Alberto e Marco si riuniscono e danno vita ai Marcomale, entrando in studio per la registrazione dell’album di esordio. Tutti i testi delle canzoni sono esclusivamente in italiano poiché all’impatto sonoro i Marcomale ritengono che sia indispensabile anche l’unione delle parole e dei loro significati, semplici ed ermetiche che siano.

Impostazioni privacy