Morto Leonard Nimoy: conosciuto come dottor Spock di Star Trek

È morto all’età di 83 anni l’attore Leonard Nimoy, meglio noto al grande pubblico come Dottor Spock della saga di fantascienza Star Trek.

Premiere Of Paramount Pictures' "Star Trek Into Darkness" - Arrivals

Nimoy è deceduto nella sua casa a Los Angeles a causa di complicazioni polmonari scaturite da una broncopneumopatia cronica ostruttiva.
Nato a Boston il 26 marzo 1931 ed esordisce sul piccolo schermo negli anni Sessanta con la serie di Star Trek per la quale ha interpretato il personaggio di Spock. Recentemente, nel 2009  e nel 2011 aveva anche recitato in du Star Trek di  J.J. Abrams nei quali l’anziano vulcaniano incontra il giovane sé stesso interpretato da Zachary Quinto.

Il suo ultimo messaggio lasciato ai suoi fan su Facebook è stato pubblicato domenica scorsa, nel quale Nimoy ha lasciato un messaggio commovente: “Una vita è come un giardino. Momenti perfetti si possono vivere, ma non preservare, se non nella memoria”, aggiungendo il suo famoso saluto, “Lunga vita e prosperità”.

Nimoy aveva annunciato via Twitter di essere stato colpito di una gravissima malattia polmonare, sottolineando che aveva smesso di fumare oltre 30 anni fa e commentando: “comunque troppo tardi”.

Impostazioni privacy