Rimedi naturali: scrub per le labbra ai frutti di bosco

Non è facile avere labbra morbide e setose tutto l’anno, specialmente quando il freddo e gli agenti atmosferici continuano a tartassarle. Certo il burrocacao è un must have che non dovrebbe mancare nella borsa di ogni donna ma non sempre basta per ovviare al problema, se volete labbra a prova di bacio di tanto in tanto è bene fare un trattamento esfoliante delicato. Per questo motivo oggi vi vogliamo proporre la ricetta di un formidabile scrub per le labbra facile da fare in casa ed economico!

IS693058

Dopo Rimedi naturali: maschera viso fai da te al kiwi, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi una ricetta di bellezza unica nel suo genere: il goloso scrub per le labbra ai frutti di bosco. Un dolce trattamento per labbra da baciare!

Scrub per le labbra ai frutti di bosco

Ingredienti

10 gocce di colorante alimentare rosa

10 gocce di fragranza ai frutti di bosco

1 cucchiaio di zucchero di canna

1 cucchiaino di olio di jojoba

Iniziamo a preparare il nostro scrub prendendo un barattolino di vetro, riempiamolo con un cucchiaio di zucchero di canna e aggiungiamo il colorante alimentare, mischiando per bene il tutto finchè lo zucchero non si sarà colorato in modo uniforme. Aggiungiamo quindi la frangranza ai frutti di bosco e l’olio di jojoba, continuando a mescolare per bene tutti gli ingredienti finchè non avrete ottenuto una crema densa e non troppo liquida. Conservate il barattolino in frigo per un paio di settimane, e non dimenticatevi di includere questo scrub profumato al vostro rituale di bellezza. Vi basterà prenderne una piccola quantità e distribuirla sulle labbra, frizionando a lungo e con delicatezza, magari aiutandovi con uno spazzolino da denti per massimizzarne l’effetto esfoliante. Sciacquate con abbondante acqua tiepida, asciugate tamponando delicatamente con l’asciugamano e infine mettete un velo del vostro lip balm preferito. Et voilà, labbra morbide e setose, da baciare!

Impostazioni privacy