Regno Unito, igiene personale: 4 donne su 5 non si lavano tutti i giorni

Un’indagine sull’igiene personale condotta nel Regno Unito e riportata dal quotidiano Telegraph sconvolge molti luoghi comuni sul gentil sesso.

pulizia viso

Lo studio commissionato da un’azienda di cosmetici e condotto su un campione di 2.021 donne fra i 18 e i 50 anni ha fatto emergere che quattro donne su cinque ammettano di non farsi la doccia tutti i giorni.

Tra l’altro una donna su tre non farebbe la doccia anche per tre giorni di seguito, mentre solo il 21% delle donne si concede una doccia al mattino. Inoltre, in base alle abitudini femminile, il 63% delle intervistate ammette di non struccarsi prima di andare a letto, per mancanza di tempo oppure una donna su tre può stare anche 3 giorni senza lavarsi il viso.
Dati sconcertanti sul tipo di igiene personale e tra le abitudini vi è anche il fatto che la metà delle donne (57%) si sciacqua il viso in maniera veloce come ad esempio con una salvietta rinfrescante e una donna su 8 ammette di andare a dormire senza lavarsi i denti.

Insomma, un nuovo universo femminile collegato anche alla vita frenetica contemporanea nonostante il fatto che ben il 92% delle donne intervistate afferma di sapere l’importanza della cura della pelle e gli effetti negativi degli stili di vita che influiscono su di essa: come ad esempio il dormire poco (76%) o la disidratazione (61%).

Impostazioni privacy