Rimedi naturali: maschera viso fai da te al kiwi

Hai finalmente trovato un po’ di tempo da dedicarti e vuoi dare una sferzata di energia alla pelle del viso? Allora la ricetta di bellezza che vi proponiamo oggi è proprio quello che fa al caso vostro: delicata, nutriente e revitalizzante, la maschera allo yogurt e kiwi vi stupirà con risultati immediati. Vediamo insieme come prepararla!

Kiwi mask for skin supple

Dopo Rimedi naturali: tonico al rosmarino e lavanda per pelli grasse, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di illustrarvi un rimedio naturale molto semplice da preparare, per coccolare la pelle con una delicata maschera viso fai da te rivitalizzante a base di yogurt e kiwi. Vediamo insieme come preparare in pochi minuti questo favoloso rimedio naturale di bellezza!

Maschera viso fai da te al kiwi

Ingredienti

1 kiwi maturo

1 barattolino di yogurt naturale intero

1 cucchiaino di farina

Iniziamo la nostra preparazione sbucciando il kiwi, tagliamolo a dadini e tritiamolo col frullatore per pochi secondi, grossolanamente. Mettete kiwi frullato in una ciotola di vetro, coprite con della pellicola trasparente e lasciate in frigo a riposare mentre vi dedicate agli altri ingredienti. In un’altra ciotolina mettete il contenuto di un vasetto di yogurt bianco e un cucchiaino di farina, poi mescolate per bene facendo sì che gli ingredienti siano perfettamente amalgamati. Unite il composto a base di yogurt con il kiwi, coprite nuovamente con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per altri cinque minuti. Infine distribuite la maschera su viso e collo in modo uniforme, massaggiando con movimenti circolari ed evitando il contorno occhi e labbra. Tenete in posa per almeno un quarto d’ora e sciacquate con abbondante acqua tiepida, avendo cura di compiere ampi movimenti circolari dal centro all’esterno del viso. Da subito noterete la pelle liscia, idratata e luminosa. Una vera e propria sferzata di energia in grado di ravvivare in pochi minuti il vostro incarnato.

Impostazioni privacy