Le 10 donne più belle di tutti i tempi: da Hepburn a Brigitte Bardot

Per molti si tratta di sondaggi mirati per determinate strategie marketing. Ma più che stare al gioco, a noi interessa ricordare molte figure che hanno fatto parte e continuano a far parte dell’immaginario della nostra società.

Scarlett Johansson @Getty Images
Scarlett Johansson @Getty Images

E così riportiamo i risultati di un’indagine condotta nel Regno Unito dal marchio Artistry, leader nel settore dei cosmetici, che ha chiesto a ben 2 mila donne, quali fossero le più belle donne di tutti i tempi.

In prima posizione spicca l’attrice Audrey Hepburn, la protagonista di Vacanze Romane e di numerosi altri film. La bellezza della Hepburn  viene apprezzata per la sua qualità atemporale. In secondo posizione si piazza l’intramontabile Marilyn Monroe seguita da Grace Kelly.
Non poteva mancare nella classifica, in quarta posizione, Sophia Loren, un’icona dell’universo femminile, apprezzata per le sue labbra e i suoi occhi da gatta.
A grande sorpresa nella top ten si piazza anche la cantante Beyonce, in quinta posizione davanti all’attrice francese Brigitte Bardot, amata per la suo chioma bionda e il suo fascino ammagliante. In settima posizione troviamo,  Jean Shrimpton, una delle più importanti top model al mondo negli Sessanta, seguita in ottava posizione da una altra fotomodella, Kate Moss.
Penultima Ava Gardner e ultima posizione per l’attrice sensuale americana Scarlett Johansson, da poco tempo neomamma.

E voi? Concordate con la classifica?

Impostazioni privacy