Rimedi naturali: l’olio di albicocca per una pelle elastica e nutrita

Un eccellente rimedio naturale per la pelle ed in particolare per la sua giovinezza è l’olio di albicocca. Chedonna.it ve ne illustra le principali proprietà e i suoi benefici per la bellezza e la cura della nostra persona. La natura ci regala sempre dei prodotti unici per il nostro benessere.

albicocca

Conosciamo meglio questo meraviglioso olio per la nostra pelle e come possiamo usarlo quotidianamente per la nostra bellezza.

L’olio di albicocca, un eccezionale trattamento di bellezza per la nostra pelle

L’olio di albicocca è un olio vegetale che viene prodotto attraverso la spremitura a freddo dei noccioli delle albicocche. L’olio è commestibile e possiede un sapore molto delicato adatto alla preparazione dei dolci. Molti sono i benefici che questo prodotto naturale può portare al benessere della nostra pelle. ottimo emolliente e nutriente è anche indicato come rimedio lenitivo per la cute infiammata e arrossata. La sua potente azione elasticizzante lo rende molto simile al suo fratello, l’olio di mandorle, è ottimo quindi per combattere le smagliature. L’olio di albicocca è ricco di antiossidanti, di vitamina E e di acidi insaturi  ed è quindi molto indicato per mantenere la pelle del viso e del corpo giovane.

Per il viso, può essere utilizzato come lenitivo e anti rughe ed è ottimo anche come struccante. Può essere utilizzato anche da chi ha una pelle sensibile e colpita da couperose. Questo prodotto naturale protegge la pelle dall’attacco degli agenti atmosferici.

Per il corpo l’olio di albicocca può essere utilizzato dopo la doccia per massaggiare tutta la pelle. Poco untuoso si assorbirà in modo veloce lasciando la pelle vellutata e morbida.

Per i capelli, può essere utilizzato come impacco pre shampoo per idratare e nutrire il capello in modo naturale.

 

Impostazioni privacy