Rimedi naturali: contorno occhi fai-da-te

Ogni donna sa bene che la prima zona a tradire l’inesorabile avanzare degli anni è di sicuro il contorno occhi. È qui infatti, dove la pelle è particolarmente sottile e delicata, che si concentrano maggiormente le rughe e i segni del tempo. Ma cosa possiamo fare per ritardarne la comparsa e combattere le tanto temute zampe di gallina? Semplice, preparare in casa una crema a base di ingredienti naturali, economici e facili da reperire. Vediamo insieme come fare!

come-applicare-la-crema-contorno-occhi_0a16376d9f51bbf0a72de5e0b06f1b77

Oggi noi di CheDonna.it, dopo Rimedi naturali: crema mani fai-da-te agli agrumi, abbiamo pensato di proporvi una ricetta di bellezza veloce ed efficace per fare in casa il vostro contorno occhi antirughe. Un modo semplice ed economico per far fronte al problema delle zampe di gallina, senza ritrovarsi a spendere un patrimonio in sieri e cremine che promettono miracoli.

Ricetta del contorno occhi fai-da-te

Ingredienti

14 gr di gel d’aloe vera

0.9 gr di rusco

0.1 gr di caffeina

Vi basterà mischiare questi tre ingredienti sopra elencati, che potrete facilmente reperire in erboristeria, per ottenere una crema dalla consistenza leggera e per nulla oleosa, da applicare con regolarità mattina e sera per massimizzarne i risultati. Grazie alle straordinarie proprietà dell’aloe vera, ricca di vitamine, enzimi e minerali, la vostra pelle sarà idratata profondamente e a lungo. La caffeina con il suo potere tonificante è formidabile per rassodare i tessuti e regalare una sferzata di energia alle cellule dell’epidermide, mentre il rusco ha un’azione decongestioante e drenante in grado di stimolare il microcircolo venoso e sgonfiare immediatamente eventuali borse sotto gli occhi.

Insomma, tre ingredienti naturali per dire addio a rughe, borse e occhiaie, senza la moltitudine di additivi chimici presenti nella stragrande maggioranza dei prodotti in commercio. Da provare!

Impostazioni privacy