Quello che gli uomini amano in segreto nelle donne…

Molto spesso l’uomo, il compagno o il marito, non tende a fare complimenti alla propria partner e preferisce parlare di altri argomenti come lo sport, il lavoro o gli affari.
Goodbye Kiss

Eppure non è possibile che gli uomini non abbiamo uno sguardo critico sia positivo che negativo sulla loro donna. Per cui, un sondaggio promosso da un blog americano attraverso i social network Twitter e Whisper ha voluto indagare alcuni aspetti sugli uomini e quello che pensano della loro compagna: “Che cos’è che adorate in segreto della vostra ragazza/fidanzata/moglie?”.
Dalle risposte è emersa una piccola classifica di cosa gli uomini amano nelle donne che potrebbe essere racchiusa in due categorie: emotive e fisiche.

1. Gli uomini amando la donna quando sorride e quando scoppia a ridere sulle loro battute. Tra i commenti, riportati dall’Huffington post: “Con quel modo in cui ride anche quando scherzo in modo stupido, riesce sempre a farmi sorridere”.
2. Cogliere a sorpresa la loro donna mentre guarda il compagno in modo amorevole. Una riposta che potremmo facilmente scambiare per ego maschile. Ma le riposte smentiscono questa sensazione e rivelano degli uomini teneroni: “Quando mi guarda e io me ne accorgo, e distoglie subito lo sguardo. Mi fa sciogliere, mi fa sentire desiderato”, scrive un commentatore.
3. L’uomo ama le manifestazioni di timidezza nella donna oppure alcuni tic come quando arricciano il naso, si mordono le labbra oppure giocano con i loro capelli. “Adoro il modo in cui s’attorciglia i capelli quando è tesa”, scrive un uomo.
4. Ma la donna deve essere anche impetuosa. Tanto che in molti hanno detto di apprezzare quando la donna morde le loro labbra oppure prende iniziative al letto.
5. Tra le risposte più gettonate, anche quelle in cui gli uomini confessano che amano quando le loro partner giocano con i loro capelli oppure massaggiano le loro spalle e la schiena.
6. Infine, a grande sorpresa, l’ultima delle risposte più diffuse, conferma che l’uomo dietro al suo aspetto rude e burbero, è un gran “romanticone”. Infatti, in sesta posizione, emerge che gli uomini amano quando la donna vuole accoccolarsi o si strofina su di loro con il naso. “Il mio momento preferito è quando riposa sul mio petto, cercando di starmi quanto più vicina possibile”, scrive uno di loro.

Impostazioni privacy