L’incantevole viaggio nel mondo dei fratelli Grimm

Il fotografo tedesco Kilian Schönberger ha catturato l’essenza delle fiabe dei leggendari fratelli Grimm in una raccolta di immagini chiamata, molto evocativamente, “Brothers Grimm’s Wanderings”.

 Grimm

 

I luoghi da sogno che hanno ispirato le favole dei fratelli Grimm

Le fotografie, che hanno allo stesso tempo un sapore mistico e di presagio, catturano incantevoli paesaggi ed edifici in tutta l’Europa centrale.
“Penso che ci sia, nelle persone che vivono il nostro tempo basato sulla tecnologia, un profondo desiderio di quella tranquillità che solo la natura può dare “, scrive Schönberger sul suo sito web. “Perciò non voglio mostrare solo rappresentazioni di scene naturali, ma voglio creare dei luoghi visivamente accessibili dove il visitatore può virtualmente porre il proprio animo in pace e creare le sue storie.”
L’attenzione di Schönberger ai dettagli, l’atmosfera e il colore, diventano ancora più meravigliosi e imponenti quando si viene a conoscenza del fatto che questo esperto fotografo è in realtà daltonico. “Mi resi conto che avrei potuto trasformare questo cosiddetto svantaggio in un punto di forza, sviluppando una mia esclusiva visione fotografica”, scrive ancora Kilian.

Osservando le meravigliose immagini che seguono, in effetti, è più che possibile capire perché e come luoghi come questi abbiano potuto ispirare i fratelli Grimm nei loro pellegrinaggi attraverso il continente europeo.

Grimm1

Grimm2
Grimm3
Grimm4
Grimm5
Grimm6
Grimm7
Grimm8
Grimm9
Grimm10
Grimm11
Grimm12
Grimm13

Impostazioni privacy