Cinque usi alternativi della schiuma da barba

Chi dice che la schiuma da barba è di esclusivo appannaggio dei maschietti? Forse non tutte le donne sanno della miriade di usi alternativi che si possono fare di questo comune prodotto, un alleato imbattibile per far fronte ai piccoli inconvenienti domestici di tutti i giorni.

Cedarwood-Shaving-Cream-3

Dopo avervi mostrato i Cinque usi alternativi del riso, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi alcuni dei tanti usi alternativi che potete fare della schiuma da barba, utile per sbrigare alcune delle faccende di casa in modo facile, economico e veloce. Vediamo insieme come!

Schiuma da barba: cinque usi alternativi

1. Smacchiare i tessuti

Il vostro vestito preferito ha una macchia difficile da trattare? Provate ad applicare un po’ di schiuma da barba sulla parte interessata, lasciate agire per qualche minuto, strofinate via l’eccesso con un panno asciutto e mettete a lavare.

2. Addio cigolìo

Porte, ante e finestre cigolanti? Niente paura, basta una piccola spruzzata di schiuma da barba sulle cerniere e non vi sembrerà più di vivere in una casa stregata. Assolutamente da provare!

3. Acciaio brillante

Se siete stanche di utilizzare l’abituale anticalcare per far splendere rubinetti, lavelli e ripiani d’acciaio, potete sempre provare con la schiuma da barba: strofinatene un po’ sull’area da pulire e li vedrete brillare come nuovi.

4. Mai più vetri appannati

Poco importa che si tratti dello specchio del bagno, i vetri delle finestre o il parabrezza della vostra macchina, vi basterà pulirli regolarmente con pochissima schiuma da barba per evitare che si appannino a causa degli sbalzi termici. Provare per credere!

5. Contro le macchie di vernice

State dando una rinfrescata alle pareti di casa e vi ritrovate le mani incrostate di vernice? Niente panico, prima di ricorrere a solventi industriali potenti quanto tossici, provate a lavare via le macchie insaponandovi con la schiuma da barba, il risultato è garantito.

Impostazioni privacy