Video ricetta: deliziosa torta di nocciole vegana

Voglia di qualcosa di dolce e salutare? Allora la ricetta della torta di nocciole vegana che vi proponiamo oggi è proprio quello che fa al caso vostro, soffice e golosa senza utilizzare olio, burro, latte e uova. Vediamo insieme come prepararla!

torta-nocciole-vegana

Dopo Video ricetta: torta vegan all’uva soffice e golosa, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo la ricetta di un dolce vegano delizioso, una torta di nocciole così buona e facile da preparare che saprà dare grandi soddisfazioni anche alle meno abili in cucina.

Torta di nocciole vegana

Ingredienti

Per la torta

200 g di farina di kamut

150 g di zucchero di canna

100 g di nocciole

50 g di farina di farro

5 g di cacao amaro

1 bustina di lievito per dolci

300 ml di acqua

Per guarnire

30 g di crema al cioccolato vegan

20 g di nocciole

Iniziate la preparazione tritando finemente le nocciole con lo zucchero di canna, unite il tutto alla farina di kamut, la farina di farro, il cacao amaro e il lievito setacciati, premurandovi di mischiare bene tutti gli ingredienti. Aggiungete poi i 300 ml di acqua a filo, aiutandovi con le fruste o con un mestolo di legno, mescolando in tutto finchè non avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo. Foderate la tortiera con la carta da forno e versateci dentro tutto l’impasto. Prima di infornare nel forno preriscldato a 180°C, decorate la superficie con qualche cucchiaio di crema spalmabile al cioccolato vegan e nocciole intere, infine mettete in cottura per almeno 40 minuti. Fate la classica prova dello stecchino per assicurarvi che il vostro dolce sia cotto a puntino e infine sfornate, ricordandovi di lasciar stiepidire per bene la torta prima di servirla.

[vsw id=”9ESnBQeK0ps” source=”youtube” width=”800″ height=”450″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy