Tutto pronto per il Carnevale di Viareggio: Renzi e Merkel protagonisti dell’edizione

Come ogni anno torna a Viareggio il tradizionale appuntamento con il Carnevale e la sfilata dei suoi carri satirici. La manifestazione giunta alla sua 142esima edizione si svolgerà dal 1° al 28 febbraio e vi saranno cinque appuntamenti: il 1°, l’8, il 12 il 22 e infine il 28 febbraio con oltre alla sfilata dei carri anche 9 “Mascherate di gruppo” e 10 “Maschere isolate”.

ITALY-CULTURE-CARNIVAL
In tutto ci saranno 14 carri, tra i quali non potevano mancare la cancelliera Angela Merkel, nei panni di una madre severa, che partorisce piccoli Matteo Renzi. Il premier sarà anche “Rifomers”, un mega robot che prende spunto dai “Transformers” e un illusionista in sella ad una tartaruga.
Tra gli altri carri, vi sarò anche quello dedicato alla grande finanza mondiale raffigurata da un condizionatore che porterà a raffreddare gli animi del mondo, un carro dedicato alla denuncia contro la violenza dei minori e l’altro all’Africa contro la mattanza degli elefanti.
Il premier tornerà anche nelle Mascherate di gruppo, nei panni di Pinocchio e di un cuoco, con Papa Francesco, in uno ipotetico stand dell’Expo dedicato alle ricette d’avanguardia che cambieranno l’Italia.
Mentre nella sezione “Maschere isolate” sfileranno l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con il titolo “Il residente della Repubblica”, quella di Papa Francesco in braccio al presidente russo Vladimir Putin dal titolo “Bergoglio e pregiudizio” e anche “Mina ?vagante” dedicata alla cantante italiana.
Tra le maschere non poteva mancare all’appello anche l’ex cavaliere Silvio Berlusconi rappresentato mentre tenta di scalare il Colle.
Infine ci sarà la premiazione del miglior carro e delle mascherate!

Per tutte le informazioni sul Carnevale di Viareggio clicca qui.

Impostazioni privacy