Dieta: cinque golose merende light

Tutte sappiamo perfettamente che una dieta sana e bilanciata non prevede solo la colazione, il pranzo e la cena, ma anche due merende per carburare: una a metà mattinata e l’altra a metà pomeriggio. Con questi cinque pasti al giorno il metabolismo è costantemente sollecitato, ma cosa è meglio mangiare per non vanificare i tanti sforzi fatti quotidianamente per smaltire i chili di troppo?

341937_eda_jogurt_stakany_frukty_2573x1675_(www.GdeFon.ru)

Dopo avervi illustrato le Cinque cattive abitudini nemiche della dieta, oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvi alcune idee golose per fare merenda in modo leggero e salutare. Vediamole insieme!

Cinque merende light per restare in forma

1. Pane integrale, burro d’arachidi e mela

Prendete una fetta di pane integrale, cospargetela con un po’ di burro d’arachidi e ricoprite il tutto con fettine di mela sottili. Questo snack è l’ideale per ricaricarsi grazie all’unione delle vitamine della mela con le proteine delle arachidi. Delizioso!

2. Yogurt greco e frutti di bosco

Fresco, goloso e leggero. Lo yogurt greco con una manciata di frutti di bosco è uno spuntino veloce da preparare, gustoso, pieno di energie e sopratutto salutare. Questo grazie ai fermenti lattici e al mix di vitamine dei frutti di bosco.

3. Macedonia invernale

Una buona macedonia ricca di frutta di stagione è sempre un’ottima scelta per restare snelle con gusto. Essendo ora in inverno, potete optare per un mix a base di frutta di stagione come mela, pera, kiwi, arancia e banana. Semplicemente squisita!

4. Banana bread e marmellata

Immaginate una splendida fetta di plumcake integrale alla banana e noci, con sopra uno strato generoso della vostra marmellata preferita: semplicemente paradisiaco e sorprendentemente light!

5. Pere, yogurt e cioccolato

Sbucciate una pera e fatela a fettine, cospargete il tutto con un vasetto di yogurt magro e una manciata di scaglie di cioccolato, rigorosamente fondente. Una rivisitazione in chiave light di un classico.

Impostazioni privacy