Cinque usi alternativi dello smalto

Forse non tutte le donne sanno della miriade di usi alternativi che si possono fare del comunissimo smalto per unghie, un alleato utile in casa e da portare sempre nella borsetta per far fronte ai piccoli inconvenienti di tutti i giorni, dalle calze smagliate alla bigiotteria.

1409005839000-Nail-polish

Dopo aver visto Rimedi naturali in cucina: l’aceto, un multiuso per una casa fresca e pulita, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi alcuni dei tanti usi alternativi che potete fare dello smalto, per porre rimedio agli imprevisti quotidiani in modo facile, economico e veloce. Vediamo insieme come!

Smalto: cinque usi alternativi

1. Sui bijoux

Se avete dei gioielli d’argento o della bigiotteria, potreste usare lo smalto trasparente per evitare che il metallo si ossidi nei punti in cui viene a contatto con la pelle, macchiandola. Basta una sola passata, ma se volete che la vostra patina duri più a lungo potete tranquillamente farne una seconda.

2. Cambiare colore agli elastici

Il vostro elastico per capelli non si abbina all’outfit che avete scelto? Niente paura, basta un po’ di smalto del colore giusto per renderlo perfetto. Unica raccomandazione: aspettate che si asciughi per bene!

3. Infilare l’ago

Per rendere più semplice infilare la cruna dell’ago col filo, potete sempre bagnare il capo di quest ultimo con un po’ di smalto trasparente. Divenendo più rigido l’operazione dovrebbe essere molto più semplice.

4. Per bloccare le smagliature delle calze

Sei fuori casa e ti si è appena smagliata una calza? No problem, basta una passata di smalto trasparente sulla smagliatura per impedire che questa cresca peggiorando la situazione. Di certo le vostre calze non saranno più quelle di prima, ma almeno questo piccolo rimedio della nonna vi aiuterà a far fronte all’emergenza.

5. Per distinguere le chiavi nel mazzo

Il vostro mazzo di chiavi di casa è troppo affollato e passate troppo tempo a cercare quella giusta? Bastano un paio di passate di smalto colorato per distinguerle tutte con un solo colpo d’occhio. Semplice, economico e veloce!

Impostazioni privacy