LA DONNA DEL GIORNO: Lola Kirke

Lola KirkeOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Lola Kirke.

Lola Kirke è una vivace e seducente giovane attrice dal futuro promettente. Il prossimo dicembre reciterà nella serie degli Amazon Studios “Mozart in the Jungle”, ideata da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers.

La serie s’ispira alla biografia del 2005 dell’oboista Blair Tindall intitolata “Mozart in the Jungle: Sex, Drugs and Classical Music”, che esplora il dietro le quinte del mondo della musica classica a New York.

Lola Kirke interpreta la protagonista, Hailey, una giovane oboista che aspira ad entrare in un’orchestra sinfonica. Il pilota è stato distribuito a febbraio 2014 ed è poi diventato una serie a marzo 2014. La stagione 1 andrà in onda su Amazon a dicembre 2014.

L’attrice recita al fianco di Greta Gerwig nell’atteso film di Noah Baumbach “Untitled Public School Project”, oltre che in “Fallen”, adattamento cinematografico del romanzo di Lauren Kates, bestseller del New York Times, per la regia di Scott Hicks. Altri film a cui ha preso parte sono “Reaching for the Moon” (Flores Raras) e “Another Happy Day”.

Nata a Londra e cresciuta a New York, Lola Kirke si è diplomata al Bard College, dove ha prodotto, diretto e recitato in diversi film. Attualmente risiede a New York.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy