LA DONNA DEL GIORNO: Missi Pyle

Missi PyleOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Missi Pyle.

Missi Pyle recita al fianco di Viggo Mortensen nell’imminente “Captain Fantastic”. Nata in Texas e cresciuta in Tennessee, ha frequentato la North Carolina School of the Arts. Dopo la laurea si è trasferita a New York, dove si è esibita al fianco di John Malkovich in “The Libertine” della Steppenwolf Theater Company. Dopo poco è arrivato l’esordio sul grande schermo, insieme a Helen Hunt, in “Qualcosa è cambiato” (As Good As It Gets), a cui sono seguiti vari ruoli importanti in televisione e al cinema.

La sua filmografia comprende “The Artist”, vincitore nel 2012 dell’Academy Award® per il miglior film; “Spring Breakdown” con Amy Poehler e Rachel Dratch; “La fabbrica di cioccolato” (Charlie and the Chocolate Factory); “Palle al balzo” (Dodgeball: A True Underdog Story); “BigFish – Le storie di una vita incredibile”; “Un ciclone in casa” (Bringing Down the House); infine, “Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy” (Anchorman: The Legend of Ron Burgundy).

L’attrice si è fatta notare per il ritratto esilarante dell’aliena Laliari in “Galaxy Quest” con Tim Allen, Sigourney Weaver e Tony Shalhoub. Sul piccolo schermo ha avuto alcuni ruoli occasionali in “Inside Amy Schumer”, “The Sarah Silverman Program”, “The Mindy Project”, “Due uomini e mezzo” (Two and a Half Men), “Friends” e “Boston Legal”. È una presenza regolare in “Jennifer Falls”, con Jaime Pressley e Jessica Walter.

Missi Pyle è anche una musicista. È uscito il suo primo album, It’s Okay to be Happy, realizzato con la sua band Smith & Pyle e prodotto da Chris Goss. Si è esibita in uno spettacolo da tutto esaurito come solista, Sexy as Hell, al Joe’s Pub di New York e in seguito anche a Los Angeles. Al momento è impegnata in un altro album con Chris Goss e la sua nuova band The Nice Ladies. L’artista vive a Los Angeles con il cane Ellie.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy