Rimedi naturali: crema fai da te agli agrumi per pelli miste

Chi dice che per avere una pelle splendida, idratata e luminosa per tutto il giorno, si debba per forza spendere un occhio della testa? Spesso e volentieri i prodotti di profumerie ed erboristerie promettono miracoli per poi non sortire l’effetto desiderato, perchè allora non affidarci al caro vecchio adagio “chi fa da sè fa per tre”?

6e7a343026977950f8f23243b1344d9eddc8d1f1_LargeWide

Dopo Rimedi naturali: burrocacao fai da te alla menta e cioccolato, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi un semplice e veloce consiglio di bellezza, che vi consentirà di fare a casa vostra una fantastica crema idratante agli agrumi e tè verde. Vediamo insieme come prepararla in pochi minuti!

Crema fai da te agli agrumi

Ingredienti

1 cucchiaio di olio di mandorle

1 cucchiaio di olio di cocco

1 cucchiaio di infuso di tè verde

3 cucchiai di cera d’api 100% naturale

3 gocce di olio essenziale di limone

3 gocce di olio essenziale di mandarino

Questa crema particolarmente adatta a chi ha la pelle mista e sensibile, si prepara con ingredienti naturali e biologici, in grado di assicurare un’idratazione profonda per tutto il giorno.

Iniziate versando in una ciotolina un cucchiaio di olio di cocco e un cucchiaio di olio di mandorle, premurandovi di emulsionarli per bene insieme. Aggiungete poi tre cucchiai di perle o scaglie di cera d’api naturale, una goccia di olio essenziale di mandarino, tre di olio essenziale di limone e un cucchiaio di infuso forte di tè verde.

Scaldate a bagnomaria e mescolate costantemente il composto per permettere agli ingredienti di legare, infine versate il tutto in un vasetto di vetro che riporrete in un posto fresco e asciutto, possibilmente al buio.

In pochi minuti avrete preparato una ricca crema nutriente e purificante, che unisce le straordinarie proprietà dell’acido citrico contenuto negli agrumi, vitale per il corretto ricambio energetico delle cellule, con l’effetto anti-age del tè verde. Da provare!

Impostazioni privacy