LIBRI: ‘Molla quel libro, gatto killer!’

CoverGattoKiller_LibroOggi, la redazione di CheDonna per la sezione Libri, vi propone Molla quel libro, gatto killer!

Anne Fine regala ai lettori di ogni età un’altra avventura del gatto più mordace, irriverente, tenero e spassoso che esista. Coprotagonista della storia, una libraia costretta alla non facile convivenza con Tuffy che ha scoperto un’insospettata passione per i libri che parlano di gatti. Per la prima volta i librai italiani hanno il loro gatto letterario.

«Mi ero seduto sul Gatto con gli stivali e non mi sarei mosso per nulla al mondo. Virginia ha cercato di afferrarlo, trascinandomi giù con tutto il libro. “Lasciati scivolare, Tuffy!”. La libraia stava cercando di uccidermi».

ANNE FINE (Leicester, 1947), membro della Royal Society of Literature, è una scrittrice inglese per bambini e adulti (Un padre a ore – Mrs. Doubtfire -, da cui è stato tratto il film omonimo con Robin Williams) tradotta in ben 27 lingue. Confessioni di un gatto killer ha ricevuto i premi: Nottinghamshire Libraries Award (1995); Louisiana Young Readers’ Choice Award for Grades 3-5; Parents’ Choice Recommended Award (USA, 2006); Prix Sorcières premières lectures (Francia, 1998); Prix Bernard Versele (Belgio, 1998).

ANDREA MUSSO (Novi Ligure, 1973), diplomato all’Istituto Europeo del Design di Milano, illustra libri per bambini, riviste dedicate agli animali come «Quattro Zampe Magazine», libri di cucina e progetti editoriali tradotti e pubblicati anche in Giappone e USA. Con Sonda ha pubblicato Cenerentola nel mondo (2009) e Dizionario bilingue Bambino/Cane (2010). Appassionato di gatti e di musica, ha insegnato e lavora come free-lance per la pubblicità.

Impostazioni privacy