1910 – 2010, cento anni di make up in 1 minuto

Dal cotonato al super piastrato, dalla semplicità dell’eye-liner alla vivacità delle tinte sgargianti: cambiamenti più o meno radicali caratterizzano la costante evoluzione della moda femminile, quel modificarsi degli stili, impercettibile per chi lo vive in diretta ma assai evidente per chi, come potremo fare noi oggi, li ripercorre tutti d’un fiato.

141202_abc_beauty_16x9_992

CheDonna.it vi propone infatti un video a dir poco geniale: 60 secondi di filmato con telecamera fissa sul volto di una modella per ripercorrere dieci decenni di stile femminile tra cambiamenti di make up e hair style.

Il video che ripercorre in sessanta secondi 100 anni di evoluzione di trucco e parrucco

Ricorderete senza dubbio benissimo l’ultra liscio di moda a inizio XXI secolo e probabilmente anche il frisè anni ’90, così come le labbra a cuore anni ’20 e il coloratissimo ombretto anni ’60. Ma che dire invece del raccolto laterale inizio ‘900 e dell’eye-liner anni ’40? Alcune parentesi della moda meritano decisamente di esser rispolverate, per non parlare poi dell’incredibile effetto sorpresa derivante da una poderosa carrellata capace di ripercorrere ben 100 anni di stile in appena 60 secondi.

Un video fatto per stupirci ma anche per riflettere su quanto il mondo rosa sia cambiato nell’ultimo secolo: sembra proprio che siamo una forza irrefrenabile, e non solo per acconciature e make up.

Impostazioni privacy