Rimedi naturali: maschera allo yogurt e camomilla contro le occhiaie

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi vi perseguitano? Magari state passando solo un periodo di stress, oppure sono la vostra maledizione da che ne avete memoria, ma niente paura! In alternativa alle varie creme, gel e pomate costose che si trovano in commercio, ci sono moltissimi rimedi naturali molto semplici e veloci che si possono realizzare nella comodità di casa propria.

skin

Oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi illustrato Rimedi naturali: impacco al tè verde contro le occhiaie, abbiamo pensato di proporvi la ricetta di una maschera di bellezza a base di camomilla e yogurt per combattere le antiestetiche occhiaie. Vediamola insieme!

Maschera allo yogurt e camomilla contro le occhiaie

Tutte ormai sappiamo bene quanto l’infuso di camomilla sia potente contro il gonfiore e l’infiammazione degli occhi, con il suo straordinario potere calmante e antinfiammatorio è in grado di combattere le occhiaie in pochi minuti. Perchè allora non unire al tradizionale rimedio, i benefici nutrienti e idratanti dello yogurt?

Per questa maschera casalinga vi basterà mezzo vasetto di yogurt bianco, due filtri di camomilla e acqua. Preparate l’infuso di camomilla irrorando i due filtri con l’acqua calda, ricordando di mantenervi al di sotto dei 90 gradi per evitare di distruggere le proprietà benefiche di questa pianta officinale. Lasciate raffreddare in frigo l’infuso e una volta ben freddo unite goccia a goccia l’infuso al mezzo vasetto di yogurt. La consistenza deve essere cremosa e omogenea, mentre il colore dello yogurt inizia ad assumere le sfumature gialle della camomilla.

Distribuite infine la crema a base di togurt e camomilla sul contorno occhi e su tutto il viso per un’azione idratante e calmante profonda. Lasciate in posa per almeno 15 minuti e poi sciacquate il tutto con abbondante acqua tiepida. Et voilà, il gioco è fatto! In pochi minuti vedrete le brutte ombre sotto gli occhi visibilmente attenuate.

Impostazioni privacy