Il lato verde della pasticceria: bello e buono

Verdi, profumati e, per i più, semplicemente irresistibili. I pistacchi sono senza dubbio considerabili tra i classici della cucina, un ingrediente versatile, da inserire nei piatti dolci così come in quelli salati.

CheDonna.it ha deciso però oggi di propendere per il lato zuccheroso della cucina: eccoci dunque pronti a illustrarvi le ricette più belle e buone che la pasticceria ha ideato a base di pistacchio.

come-preparare-una-ciambella-al-pistacchio_cf039de5717de698a9016e52b0d6569a

Quando diciamo “illustrarvi” intendiamo letteralmente poiché vi proporremo ben 15 immagini di golosissimi dessert a base di verdi pistacchi. La sola idea fa venire da leccarsi i baffi.

Galleria fotografica dei dolci al pistacchio

Dai biscotti al semifreddo, passando per muffin, tiramisù, creme e molto altro ancora. Difficile dire fin dove si spinga il confine delle ricette dolci a base di pistacchio, quel che è cerro però e che qua sotto potrete trovare le opzioni non solo più buone ma anche più belle del genere.

Se è vero infatti che “anche l’occhio vuole la sua parte” sarà bene avere qualche valido esempio di come un dessert possa essere non solo gustoso ma anche bello da vedere.

Sfogliate allora le immagini qua sotto e fateci sapere quale vi ispira di più per realizzare un vostro personale dolce a base di pistacchio. Buon appetito!

Impostazioni privacy