Video ricetta: Natale con i datteri ripieni

Natale sta per arrivare e molte sono le ricette classiche che questa festività porta con se. Una delle ricette più particolari e succulente è quella dei datteri ripieni. Solitamente si riempiono con mascarpone o gorgonzola e rappresentano un ottimo antipasto dal sapore unico. Chedonna.it vi propone una video ricetta per preparare dei datteri ripieni in versione light, farciti con della ricotta.

datteri-ripieni

Questo piatto potrà essere gustato come antipasto, per chi gradisce l’accostamento dolce salato o come un sfizioso dolcetto a fine pasto. I datteri sono un cibo molto calorico e abusarne sotto le feste di natale, non sarà salutare per la nostra linea. Riserviamoli per questa ricetta molto particolare invece di utilizzarli come snack durante le consuete partite a tombola!

La ricetta

Per preparare questa gustosa ricetta avrete bisogno di:

-10 datteri molto grandi

-100 gr. di ricotta

-1 pizzico di cannella

-1 pizzico di zenzero

-20 gr. di miele o di sciroppo di agave

-15 mezzi gherigli di noce

Dopo aver reperito questi semplici ingredienti, sarete pronte a farcire i datteri, per donare ai vostri ospiti la possibilità di sperimentare il gusto di una ricetta che unisce un formaggio semplice come la ricotta ai sapori orientali dei datteri e delle spezie. Seguite la video ricetta e buon appetito!

Impostazioni privacy