Dieta: 5 golosi spuntini scaccia-fame!

Ogni donna che ha seguito una dieta, e capita a tutte almeno una volta nella vita, sa molto bene quanto possa essere difficile resistere alle tentazioni più golose. Perchè allora non trovare un modo per soddisfare qualche piccolo peccato di gola, senza però dover per forza trasgredire la dieta?

5409_Hero

Dopo avervi illustrato come Dimagrire e depurarsi con la dieta dell’acqua, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato alla vostra bellezza, riunendo ad alcuni gustosi e salutari spuntini ipocalorici, perfetti per una merenda sana e al tempo stesso golosa per proseguire al meglio la giornata lavorativa. Vediamoli insieme!

5 dolci spuntini scaccia-fame

1. Banana cup

Questo snack è molto semplice e veloce da preparare: prendete una banana e tagliatela a fettine in una ciotolina da macedonia e aggiungete un paio di manciate di cereali integrali con scaglie di cioccolato fondente. In totale sono appena 140 calorie.

2. Pere e cioccolato

Sciogliete a bagnomaria, o al microonde per le più impazienti, due quadretti di cioccolato fondente. Intingete poi in questa golosa fonduta due pere di media misura tagliate a cubetti o spicchi. In tutto sono circa 150 calorie.

3. Smoothie mandorla e vaniglia  

Dolce, ricco di energie e delizioso, questo frullato può placare il più insistente dei languorini. Frullate insieme mezzo bicchiere di latte scremato, mezza tazza di yogurt gelato alla vaniglia, due cucchiai di latte di mandorla et voilà, lo smoothie è servito!

4. Ricotta con frutti di bosco e miele

Prendete circa 50 grammi di ricotta, aggiungete una manciata di frutti di bosco e un cucchiaio colmo di miele. In circa 200 calorie sperimenterete uno snack sano, fresco e genuino in grado di scacciare immediatamente la fame.

5. Albicocche, yogurt e riso soffiato

Anche qui munitevi di una ciotolina in cui unirete due albicocche tagliate a cubetti, un vasetto di yogurt magro senza grassi aggiunti e un pugno di riso soffiato. Infine dolcificate a piacere con un cucchiaio di miele. Un vero e proprio pieno di energia in nemmeno 250 calorie.

Impostazioni privacy