Semiraccolto bohemien, ecco come si fa

Elegante, chic e raffinato: il semiraccolto è una di quelle acconciature evergreen che non passa mai di moda, con le sue miriadi di varianti originali ed estrose che ben si adattano alle tendenze emergenti esaltando la bellezza del viso e dei suoi lineamenti. Oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvelo in una versione bohemien, per una capigliatura talmente romantica che sembra arrivare dritta dal mondo delle favole.

 maxresdefault

Dopo avervi illustrato la Mezza treccia a sirena, ecco come si fa, oggi vi proponiamo un video tutorial molto semplice per realizzare questa magnifica acconciatura bohemien, adatta tanto a una cenetta romantica con il vostro lui, quanto alle occasioni più speciali in cui desiderate apparire chic senza mai esagerare. Scopriamo insieme come fare!

Video tutorial: semiraccolto bohemien

La realizzazione di questo look semplice e originale non richiede che una manciata di minuti, un piccolo elastico di silicone, un paio di forcine e una buona dose di pazienza, indispensabile quando vogliamo affrontare questo arduo compito facendo tutto da sole. Per quanto non sia facile acconciarsi i capelli senza l’aiuto di qualcuno, sarete stupite dalla semplicità e dalla rapidità del tutorial che vi proponiamo oggi.

Il trucco per non rovinare il tutto è non farsi prendere dalla fretta e aggiungere al twist iniziale una piccola ciocca di capelli per volta, creando così un intreccio morbido e al tempo stesso ben stabile. Infine continuate a intreciare le due ciocche di capelli fino alla fine, fermandole poi con l’elastico di silicone e nascondendo la parte in eccesso sotto il resto della capigliatura.

Seguite passo passo tutte le istruzioni riportate nell’immancabile video tutorial che trovate qui sotto, prendetevi il giusto tempo e tentate e ritentate fino ad ottenere il risultato desiderato. Le più romantiche, infine, possono aggiungere un tocco floreale al tutto et voilà. Belle e con la chioma ribelle domata e in ordine nel giro di pochi minuti.

[vsw id=”FQNKVv09lMI” source=”youtube” width=”940″ height=”635″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy