Test: dimmi in che stagione sei nato e ti dirò chi sei

C’è chi ogni mattina affida alle stelle il proprio destino, confidando nella benevolenza degli astri per una giornata felice, soddisfacente dal punto di vista affettivo e lavorativo oltre che priva di preoccupazioni, e chi invece è scettico di natura, al punto da non credere minimamente nell’influenza del cosmo sulle nostre vite. Ebbene, molti di questi scettici dovranno ricredersi, visto che uno studio scientifico ungherese presentato di recente alla conferenza annuale dell’European College of Neuropsychopharmacology, dimostra chiaramente che la stagione di nascita può influenzare notevolmente il carattere di ognuno di noi, con segni e tratti ben distinti e riconoscibili.

four-seasons

Per questo motivo noi di CheDonna.it, dopo il Test: scegli un paio d’occhiali e ti dirò chi sei, abbiamo pensato di proporvi questo test semplice e intuitivo, che in base alla vostra stagione di nascita saprà dirvi qualcosa in più sulla vostra personalità e fare chiarezza su alcuni tratti del vostro carattere. Scopriamolo insieme!

Test: la stagione di nascita rivela la personalità

1. Autunno

Paradossalmente, chi nasce in questa stagione è molto meno soggetto a tristezza e depressione rispetto agli altri. Strano, visto il clima uggioso e i colori nostalgici di cui si tinge la natura in questo periodo.

2. Inverno

Le persone nate in questo periodo dell’anno sono piuttosto miti e pacate, con una scarsa attitudine all’irritabilità e agli scatti di rabbia. Amano la tranquillità, le comodità e il quieto vivere più di ogni altra cosa.

3. Primavera

Chi nasce in questa stagione ha una spropositata tendenza alla positività, anche ai limiti dell’inverosimile. A volte sarebbe meglio tenere i piedi ben piantati a terra ed essere realistici, anche se un po’ di sano ottimismo non ha mai fatto male a nessuno.

4. Estate

Infine, chi è nato durante la stagione calda ha un temperamento ciclotimico, quindi alquanto irascibile, lunatico e soggetto a continui sbalzi d’umore, anche piuttosto repentini.

Impostazioni privacy