LIBRI: ‘Warrior Cats: La profezia di StellaBlu’

Warrior Cats Stella BluOggi, la redazione di CheDonna per la sezione Libri, vi propone la storia drammatica e ricca di colpi di scena di uno dei personaggi più amati della saga dei Warrior Cats: La profezia di StellaBlu, la leader del Clan del Tuono.

«Il ramo in fiamme era un segno dal Clan della Stella». Gli occhi di Piumad’Oca scintillavano. «Tu sei fuoco, ZampaBlu, e divamperai nella foresta».
Allarmata, la gatta indietreggiò. Di cosa stava parlando?
«Ma stai attenta! Anche le fiamme più incandescenti possono essere spente dall’acqua».

Un capitolo extra e autoconclusivo della saga che ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo!

Trama

Nella foresta, i quattro Clan dei Gatti guerrieri lottano tra loro per la sopravvivenza; nel Clan del Tuono, nasce un cucciolo che è destinato a cambiarne le sorti. Il suo nome da leader sarà StellaBlu, ma lei non lo può sapere quando, ancora giovane apprendista, Piumad’Oca, lo sciamano, le predice il futuro: è destinata a salvare il Clan, ma un prezzo altissimo…

Erin Hunter è lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary (1967, Inghilterra), Cherith Baldry (1947, Lancaster, Inghilterra) e Victoria Holmes (1978, Caracas, Venezuela). La scelta del cognome Hunter (cacciatore) è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici con un po’ di autoironia. Ognuna delle autrici impersona un ruolo differente: mentre Holmes delinea la trama di ogni libro, Cary e Baldry scrivono a turno ciascun volume. Sono state ispirate dall’amore per i gatti e dal fascino che esercita su di loro la durezza del mondo selvatico, uniti a un profondo rispetto per la natura, oltre che dalla passione per l’astrologia e i monoliti. I loro scrittori di riferimento appartengono sia al mondo del fantasy, come Tolkien, che del crime, come Patricia Cornwell.

Impostazioni privacy