Rimedi naturali: olio per unghie e cuticole fai da te

Ogni donna innamorata di manicure e nail art, si è imbattuta almeno una volta nel famigerato olio per le cuticole. In commercio ne esistono molti, ma con grande rammarico constatiamo sempre più spesso che contengono come ingrediente principale la paraffina. Sicuramente questa sostanza ha un forte potere lucidante, ma di certo non è in grado di nutrire e rinforzare le unghie.

olio per cuticole

Chedonna.it vi propone degli olii per cuticole fai da te, con ingredienti che potrete reperire facilmente in casa o in erboristeria.

Olii per cuticole economici e naturali

Per rendere le unghie sane e belle non c’è niente di meglio che dedicare loro almeno una seduta di manicure settimanale e qualche minuto ogni sera. Una volta a settimana si provvederà ad accorciarle, limarle e ad eliminare le cuticole di troppo. Per prevenire la formazione di queste fastidiose pellicine intorno al letto ungueale dovremo ammorbidirle ogni giorno con un olio emolliente. Ecco per voi delle semplici e piccole ricette per preparare degli olii per unghie e cuticole fai da te.

-Olio di oliva e limone:  scaldare due cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaino di succo di limone e passare l’emulsione su unghie e cuticole.

-Olio profumato alla lavanda: riempire una piccola boccettina con metà olio di ricino, metà olio d’oliva e una goccia di olio essenziale di lavanda. Passare sulle unghie con un cotton fioc tutte le sere.

-Olio di mandorle: passare un dischetto imbevuto di olio di mandorle su unghie e cuticole almeno tre volte a settimana.

-Olio mandorle e limone: miscelare una parte di olio di oliva con una di olio di mandorle e aggiungere una goccia di olio essenziale di limone. Massaggiare sulle unghie tutte le sere.

Dopo aver scoperto questi piccoli rimedi naturali per le vostre unghie, avrete delle mani bellissime e unghie curate anche con un semplice smalto trasparente.

Impostazioni privacy