MUSICA: “La Strada” dei Santa Margaret

Santa Margaret_bDa venerdì 24 ottobre, è in radio “La Strada”, il nuovo singolo dei SANTA MARGARET, band unica nel suo genere, capace di unire il sound tipico della canzone d’autore italiana degli Anni Sessanta al rock e blues. Il brano anticipa l’uscita del loro album d’esordio, Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1(Carosello Records), prevista per il 30 ottobre.

La Strada” è disponibile in free download.

«Il destino decide per noi solo se glielo permettiamo – raccontano i Santa Margaret in merito al brano “La Strada” – La vita è un cammino, chiunque può cambiare strada e cambiare idea. Abbandonare la vecchia strada è l’unico modo per scoprire se c’è qualcosa di meglio».

I Santa Margaret stanno già ricevendo consensi unanimi da critica e pubblico: dopo aver aperto i concerti di Deep Purple e Beth Hart, sono stati infatti scelti come artisti del mese da MTV New Generation e hanno calcato quest’estate il palco del Coca Cola Summer Festival 2014 (in onda in prima serata su Canale 5 e in diretta su RTL), trionfando con il brano “Riderò.

La band nasce a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice Angelica Schiatti con il virtuoso chitarrista Stefano Verderi. Negli ultimi due anni si sono dedicati alla composizione di brani originali, richiamando nel progetto altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria).

Impostazioni privacy