Rimedi naturali: maschera per le occhiaie alla mela e cetriolo

Basta una notte in bianco di troppo ed ecco che fanno la loro comparsa le occhiaie: terribili e temutissime ombre scure in grado di far sembrare stanco anche il più fresco degli incarnati. Se anche a te capita di svegliarti la mattina con le antiestetiche borse sotto gli occhi, forse dovresti ricorrere al rimedio naturale che abbiamo pensato per te oggi: una fresca maschera fai-da-te a base di mela, cetriolo e olio di mandorle. Vediamola insieme!

2001

Dopo Rimedi naturali: maschera all’aloe contro le occhiaie, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di illustrarvi una ricetta di bellezza semplice ed economica, per fare in casa una straordinaria maschera decongestionante per il contorno occhi.

Maschera alla mela e cetriolo contro le occhiaie

Ingredienti:

Un quarto di mela

Un po’ di cetriolo

Un cucchiaio di olio di mandorle

Con questa veloce maschera fatta in casa, riuscirete ad attenuare occhiaie e borse sotto gli occhi in pochi semplici passi. La mela ridurrà immediatamente il gonfiore sotto agli occhi, mentre il potere di vasocostrizione del cetriolo completerà il tutto schiarendone il colorito.

Fate in modo che gli ingredienti sopra elencati siano ben freddi di frigorifero, così che gli effetti decongestionanti dei principi attivi vengano potenziati dal gelo. Grattugiate insieme mela e cetriolo fino ad ottenere una pappetta fredda a cui aggiungerete un cucchiaio di olio di mandorle per renderle il tutto più cremoso. Et voilà, il gioco è fatto!

Ora non vi resta che prendervi qualche momento tutto per voi, rilassarvi e applicare il composto fresco e cremoso sul contorno occhi, lasciando che il tutto agisca per circa 15 minuti. Dopo la breve pausa relax sciacquate il viso con abbondante acqua tiepida, da subito vedrete attenuarsi le fastidiose borse sotto gli occhi, regalando nuovamente al vostro sguardo la freschezza di un colorito sano e riposato. Da provare!

Impostazioni privacy