Dolci alle mele, belli e buoni

Tutti abbiamo una ricetta di famiglia per la classica torta di mele e tutti abbiamo testato personalmente la bontà del caro vecchio strudel. Ma quanti altri dolci di mele esistono? A ben riflettere la verità di delizie dolci che vantano come ingrediente principale questo frutto è davvero sterminata: crumble, muffin, crostate, girelle e chi più ne ha più ne metta.

Il matrimonio tra la classica mela e il mondo della pasticceria sembra dunque essere un’unione proficua. CheDonna.it ve ne illustra oggi alcuni dei risultati più golosi e invitanti grazie ad una speciale galleria fotografica: state a vedere!

vintage style

Venti diversi dolci, tutti non solo buoni ma anche assai gradevoli nella presentazione, sono riportati in altrettante immagini che hanno come tema base le mele in versione dolce. Lasciatevi allora ispirare dalle tante opportunità qui illustrate e per il prossimo dolce puntate sulle mele!

Foto gallery dei dolci alle mele

Può essere un dessert per il fine pasto, una golosa merenda o un’energetica colazione: la mela entra in ogni momento della nostra giornata per soddisfare le voglie più disparate e regalarci una pausa zuccherosa e invitante, noi dobbiamo solo trasformarla nel dolce più adatto ai nostri gusti.

Sei un tipo da ciambellone allora o da frittella? Classico tortino o un’elegante charlotte? Sfoglia la gallery fotografica qua sotto e punta il dito sull’opzione più invitante: dopo non resterà che mettersi ai fornelli!

Impostazioni privacy