Fitness: pratici esercizi per combattere le vene varicose

Tra i disturbi circolatori più comuni nelle donne, il problema delle vene varicose è sicuramente uno dei più diffusi e fastidiosi. Le varici sono delle dilatazioni delle vene che impediscono il regolare e corretto circolo sanguigno e affiorano sulla pelle creando non pochi problemi estetici. Come fare per preservare la bellezza delle nostre gambe ed evitare la comparsa di questo sgradevole inestetismo?

come-sgonfiare-le-gambe-con-i-rimedi-naturali_4a0bf5be76867bc5e88bad44aa709e60

Oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi illustrato i Cinque buoni motivi per fare una passeggiata al giorno, abbiamo riunito per voi alcuni pratici consigli di fitness con cui potrete scongiurare la comparsa delle antiestetiche vene varicose, partendo da una sana e regolare attività fisica. Seguite con costanza i nostri esercizi semplici ed economici, per ottenere risultati visibili e duraturi nel giro di poche settimane.

Esercizi per contrastare la comparsa delle vene varicose

Parola d’ordine: camminare!

Niente è più efficace di una semplice passeggiata a passo sostenuto contro i problemi legari alla cattiva circolazione sanguigna. Una camminata di qualche minuto tutti i giorni, può contrastare la comparsa delle varici ed attenuarle qualora si siano già presentate. Mantenere le gambe sempre attive e in forma è fondamentale per debellare il problema, e combattere al contempo l’odiosa cellulite.

Pedalare

In alternativa, se non avete voglia di lunghe passeggiate a piedi, potete sempre optare per un bel giro in bici. Se poi non avete il tempo o la voglia di scendere in strada, potete ripiegare sulla cyclette da camera o sdraiarvi e con le gambe in alto imitare questo movimento per qualche minuto.

Movimenti circolari

Sempre con la schiena a terra e le gambe distese verso l’alto a formare un angolo di 45 gradi, iniziate con il compiere dei piccoli movimenti circolari con ciascun piede. Questo semplice esercizio, ripetuto per circa 20 volte con un piede alla volta, può contribuire molto alla stimolare la corretta circolazione sanguigna e attenuare visibilmente le varici già comparse.

Impostazioni privacy