5 errori da non fare quando ci si innamora

In guerra e in amore tutto è concesso, o almeno così ci insegna la saggezza popolare, ma fino a che punto la regola mantiene la sua validità? Concedersi troppo libertà potrebbe infatti voler dire scivolare in errori maldestri, dettati magari dall’istinto reso un  po’ confuso dai palpiti del cuore: meglio dunque tenere a mente qualche regola o, almeno, qualche nozione su cosa sarebbe meglio non concedersi durante i primi passi dell’amore.

CheDonna.it vi regala oggi un piccolo promemoria in tal senso.

enamorarlo-e1401999386116

Ecco infatti, elencati per voi in una speciale top 5, alcuni errori che da innamorate rischiamo di compiere senza quasi accorgercene, mentre invece sarebbe bene evitarli accuratamente.

Top 5, errori da evitare quando arriva l’amore

Imprimente dunque a fuoco nella vostra mente i 5 passi falsi dell’innamoramento, quelli che proprio dovreste far a meno di compiere:

1- Fargli capire che è la tua ragione di vita: non solo rischi di mettergli addosso una certa dose di ansia ma potresti anche conferirgli un eccessivo potere nel rapporto, rischiando che così lui si prenda un po’ troppe libertà e sia tu a dover plasmare la tua vita sulle sue necessità.

2- Parole, parole, parole: ascoltare è importante e a nessuno piace chi parla senza cedere mai la parola e magari solo di se stesso. Fagli capire che sai ascoltare e chieste può trovare non solo una compagna ma anche un’amica e una confidente.

3- Lasciare a lui la scelta: mostra di avere personalità e al ristorante così come al cinema o in altri contesti prendi posizione su ciò che desidereresti, senza paura di sembrare prevaricante. Il rischio è di sembrare totalmente amorfa.

4- Risate a crepapelle: va bene essere allegra ma rincarare la dose sbellicandosi ad ogni passo ti farà sembrare nel peggiore dei casi bugiarda oppure superficiale. Quante persone conosci infatti che ridono fino a morire per ogni soffio di vento?

5- Make up: non tentare di nascondere la naturale timidezza dei primi incontri dietro una maschera di trucco, gli uomini apprezzano molto di più un look acqua e sapone.

Impostazioni privacy