Test: quanto sei autoironica?

L’autoironia, una risorsa che ogni persona dovrebbe possedere. C’è chi ne nasce dotato, che ci lavora su e chi proprio non la vuole accogliere nella sua vita. Dietro questa qualità se ne nasconde un altra molto importante per il benessere interiore, l’autocritica. Guardare obbiettivamente se stessi e riconoscersi pregi e sopratutto i difetti, ci permette di perdonarci e di immedesimarci negli occhi di chi ci guarda, non sempre infatti, siamo come pensiamo di essere. Affrontare le situazione della vita con un pizzico di autoironia ci aiuterà cogliere ciò che di bello ogni circostanza porta con se.

autoir test

Che donna vi propone un test con cui scoprire quanto siete ironiche, basterà scegliere una delle sei immagini proposte e leggere il profilo psicologico abbinato ad essa.

Test fotografico, quanto sei autoironica?

Foto n.1: sei una donna timida, e difficilmente vivi le tue fragilità con autoironia. Non riesci a ridere di stessa senza effetti collaterali.

Foto n.2: non sei una donna autoironica. Sei un pò permalosetta, e questo non ti permette di ridere di te stessa.

Foto n.3:  sei una donna che ha paura di confrontarsi con gli altri, non sei per nulla autoironica e tempi il giudizio altrui, per questo tendi a proteggerti.

Foto n.4: sei una donna che non ama aprirsi verso gli altri, proteggi te stessa, e il tuo mondo interiore, non riesci a vivere con la giusta leggerezza alcune tue fragilità.

Foto n.5: sei una donna autoironica e fai di questa qualità la tua arma di seduzione. Mettendoti in gioco esorcizzi molte paure e ti fai strada nella vita in modo davvero brillante!

Foto n.6: sei una donna molto rigida, sopratutto con te stessa. L’autoironia non fa parte del tuo carattere. Cerca di essere più morbida nel giudizio che hai di te stessa e degli altri.

Impostazioni privacy