LIBRI: ‘Il rinoceronte di Rita’ e ‘Le straordinarie macchine del signor Mustacchio’

5a5b8235-ee47-4317-8776-ba35672105b7Camelozampa torna in libreria con due nuovi picture book per bambini, in uscita il prossimo 25 ottobre.

Si comincia con Il rinoceronte di Rita, il nuovo strepitoso albo del grande illustratore Tony Ross, pluripremiato artista di fama mondiale.

Una storia tenera e divertentissima su un tema sempre molto caro ai bambini, il desiderio di avere un animaletto domestico. Come scoprirà la piccola protagonista, però, occuparsi di un animale comporta anche fatica e responsabiltà: specie se l’animale in questione è particolarmente “ingombrante”…

Quando la mamma si rifiuta di prenderle un animaletto domestico, infatti, Rita decide di pensarci da sola: se ne va allo zoo e torna a casa con… un rinoceronte! Ma tenere nascosto un rinoceronte in un piccolo appartamento e prendersene cura si rivela meno semplice del previsto…

Le straordinarie macchine del signor Mustacchio è invece il nuovo, esplosivo albo firmato da Ilaria Guarducci. Il signor Mustacchio vende elettrodomestici sensazionali: funzionano… con le schifezze!

La Infornacaccole prepara dolci deliziosi. La Cacca & Caccole Cadeaux confeziona regali per tutte le occasioni…

E chi non vorrebbe fabbricare profumi dalle puzzette o musiche celestiali dai rutti? Ben presto ogni famiglia acquista almeno uno di questi eccezionali macchinari.

330d1042-333e-4a6c-81ad-f598afb40b52Nessuno però si è accorto di un’avvertenza scritta in lettere piccolissime sul manuale delle istruzioni: dopo un po’, le cose trasformate torneranno al loro stato originario! Una esilarante parabola sul consumismo, con tutte le schifezze più amate dai bambini.

Impostazioni privacy