LIBRI: ‘Killing Jesus’

566-3874-5_250X_L’omicidio annunciato di un uomo scomodo. Uno che parla troppo e pesta i piedi al potere. Uno che merita una morte esemplare. Ma quando il corpo non si trova, trafugato o svanito nel nulla, per i mandanti inizia la paura. Dalla nascita dell’Impero romano alla conquista della Palestina, dal processo-farsa al Nazareno al colpo di scena di una tomba vuota, una narrative non fiction mozzafiato che ha inventato un nuovo modo di raccontare la storia.

Lo volevano morto da sempre, da quando era in fasce e un potente re ordinò ai suoi soldati di sterminare una schiera di piccoli innocenti, pur di eliminare il pericolo che incombeva sul suo trono. Adesso che ha poco più di trent’anni, un alto sacerdote vuole che sia ucciso per la minaccia che rappresenta da quando ha iniziato a predicare in pubblico parole mai sentite prima, che sembrano il compiersi di antiche profezie. Parole che scuotono le fondamenta di un potere insieme religioso, politico ed economico.

Un seguace lo vende ai nemici, diventando l’emblema del tradimento.

Un governatore che potrebbe salvarlo se ne lava le mani – e fornisce una squadra di efficienti sicari. Gli “uomini dell’oscurità” vogliono che sia eliminato. E Gesù di Nazareth muore.

Sulla sua vicenda, sulle tracce che ha lasciato il delitto più noto della storia dell’umanità, indagano due investigatori di oggi. Armati di penna, di una mente aperta e di documenti, ripercorrono il cammino di un uomo condannato a morire e della sua parola, che non è morta con lui. Raccontato come un romanzo – giorno per giorno, ora per ora – un giallo verissimo, una storia che sfida le tenebre e lascia un indelebile solco di luce.

GLI AUTORI

Bill O’Reilly

È il più seguito commentatore americano. Autore di numerosi bestseller, con Killing Jesus, scritto con Martin Dugard, numero 1 del New York Times, ha occupato per mesi il vertice delle classifiche e venduto oltre un milione di copie.

Martin Dugard

È autore di numerosi libri storici, molti dei quali bestseller del New York Times. Vive in California del Sud con la moglie e i tre figli.

Impostazioni privacy