LA DONNA DEL GIORNO: Zoe Saldana

zoe-saldana-desktop-wallpaper-pictureZoe Saldana è nota soprattutto per il ruolo protagonista di Neytiri nel blockbuster del 2009 Avatar, l’innovativo film di fantascienza diretto da James Cameron e interpretato da Sigourney Weaver e da SamWorthington. Avatar ha vinto il Golden Globe® 2010 per la Migliore regia e il Miglior film, totalizzando nove candidature agli Academy Award®, anche nella categoria Migliorfilm.

Nel 2009 la popolarità di Zoe Saldana ha raggiunto nuovi livelli dopo aver interpretato il blockbuster di fantascienzadi J.J.Abram Star Trek, candidato a quattro Academy Award® nel 2010. Zoe Saldana interpretava Nyota Uhura al fianco di Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana e Winona Ryder.

Altri suoi film comprendono: The Losers, Il funerale è servito, Prospettive di un Delitto, Haven, Indovina Chi, La Maledizione della Prima Luna, The Terminal, Dirty Deeds, Temptation e Constellation, Get Over It, Crossroads–Le Strade della Vita, Snipes, DrumlineIl Ritmo del Successo che l’ha imposta all’attenzione del pubblico. I suoi crediti televisivi comprendono apparizioni in Keeping It Real di WB e in Law&Order di NBC.

Per la sua performance in The Terminal, nel 2004 l’attrice ha ricevuto lo Young Hollywood One to Watch Award, da parte di Movieline Magazine. Nel 2009 è apparsa sulla copertina di Elle, annoverata fra le migliori attrici di Hollywood, e su quella di Glamour fra le Donne dell’Anno. Per terminare in bellezza il 2009, Zoe Saldana è stata scelta come il Volto del Futuro di Max Mara, come l’Attrice del 2010 da Glamour UK e come nuovo volto delle campagne pubblicitarie di Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Envy.

Recentemente è stata la protagonista sia dell’action movie Colombiana di Sony Pictures, dove interpreta una giovane donna che dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori, diventa una spietata assassina, che del drammatico TheWords, con Bradley Cooper, Olivia Wilde e Jeremy Irons. Ha recitato in Into Darkness – Star Trek, per la regia di J.J.Abrams; nei film indipendenti Out of the Furnace con Christian Bale e BloodTies, con Clive Owen, e ha ultimato le riprese dell’atteso film biografico su Nina Simone, Nina. Inoltre interpreta Gamora nel film Marvel Guardiani della Galassia in uscita nelle sale il 22 ottobre.

Zoe Saldana è nata e cresciuta a NewYork. Vive fra Los Angeles e la sua città natale.

Impostazioni privacy