Apple Pie, la torta americana per eccellenza in casa nostra

A guardarla viene subito in mente una canterina Biancaneve aiutata da uccellini e animali del bosco nel preparare il suo irresistibile dolce, anche se certo l’intervento finale di una sospetta venditrice di mele rende tutto assai più inquietante. Sarà da allora probabilmente che la apple pie è entrata nei nostri cuori, una sorta di mito culinario che da oltreoceano giunge a stuzzicare le nostre fantasie più dolci e ci invita a sperimentare un dessert non propriamente di casa nostra.

Voi ci avete mai provato? Se siete ancora in cerca della ricetta perfetta per tentare la sorte CheDonna.it giunge provvidenzialmente in vostro soccorso fornendovi non solo ingredienti e procedimento ma un vero e propri filmato guida che passo passo vi trasformerà in una preparatrice di apple pie ancor più esperta della nostra Biancaneve.

Schermata 2014-10-03 alle 10.21.24

Qua sotto potrete infatti trovare il video tutorial che vi accompagnerà nella realizzazione di questo dessert americano, un procedimento chiaro e semplice che dovrete solo limitarvi a seguire. Che ne dite, ci proviamo insieme?

Apple Pie, la ricetta della torta made in USA

La torta, perfetta sia come fine pasto che come zuccherosa merenda, non è poi così difficile da realizzare, solo qualche passaggio un po’ noioso a cui stare dietro e il gioco è fatto. Prima si procederà infatti nella preparazione della sfoglia che avvolgerà il ripieno di mele per poi realizzare quest’ultimo che necessiterà di  un po’ di tempo per freddarsi. Assemblato il tutto e infornato bisognerà attendere solo i tempi di cottura e di raffreddamento per poter impugnare la forchetta e gustare questa incredibile bontà.

Sembra proprio il caso di mettersi subito all’opera: impossibile attendere oltre per concedersi questo assaggio goloso. Seguite allora il video tutorial e… buon appetito!

Impostazioni privacy