News dal mondo: Parigi si trasforma in un favoloso zoo

L’artista e fotografa francese Sophie Calle dopo aver girato il mondo sin dalla giovane età, ha voluto dedicare un capolavoro di street art a Parigi la sua  città natale. Protagonisti di questa opera d’arte a cielo aperto, gli animali.

9

Le strade di Parigi si sono popolate di grandi figure di animali, in particolare, elefanti, giraffe, tigri ma anche uccellini ma anche struzzi e coccodrilli. Queste fotografie sono raffigurate sui muri della città, perfettamente integrati nel ambiente urbano. L’artista con questa opera unica nel suo genere, ha voluto dar voce agli animali e vuole spingere l’utente a riflettere sul posto di questi esseri viventi nella nostra società. In un mondo dove gli animali vengono ancora torturati ed esposti come fenomeni nei circhi, Sophie Calle li ha inseriti nel normale contesto della vita di tutti i giorni, come amici o anime con cui incontrarsi per caso tra le strade della bellissima città di Parigi. Un invasione che sa di fantastico e crea delle atmosfere quasi Felliniane. Un modo per sognare e vivere per un attimo un mondo migliore, fatto di amore e legato da un linguaggio universale comune a tutte le creature viventi quello del cuore. Che donna vuole regalarvi una foto gallery di queste meravigliose opere d’arte, noterete che sono tutte in bianco e nero, i colori li metteremo noi, con le emozioni che la nostra anima proverà godendo di queste fotografie che ironizzano in modo unico  sulla  realtà umana troppe volte priva di emozioni.

Foto gallery, le opere di Sophie Calle, animali per le strade di Parigi

Una foto gallery che lascerà un sorriso sulle vostre labbra e anche sul vostro cuore. Immaginare di incontrare questi splendidi animali all’interno del contesto urbano dovrebbe essere frutto solo della nostra fantasia, purtroppo non è così, e forse il messaggio di Sophie potrebbe essere proprio questo. Lasciamo gli animali alla loro terra e impariamo a vivere nel rispetto della vita in tutte le sue forme.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy