Dolci alla frutta, tutte le foto dei più golosi

Cioccolata, panna, crema pasticcerà, spesso quando si pensa ai dolci si finisce per sovrapporre l’immagine a quella delle creme, come se il mondo della pasticceria fosse indissolubilmente legato a quello di latte, uova e simili. Basta però ampliare appena un poco lo sguardo per scoprire un intero e, spesso, poco considerato panorama fatto di numerose altre dolcezze.

Una fra tutte la frutta. Ciliegie, fragole e chi più ne ha più ne metta: ingredienti che spesso riteniamo anche inconsciamente meno golosi e attraenti delle varie creme ma che possono dare vita a vere e proprie opere d’arte della pasticceria.

CheDonna.it vi invita allora oggi a concentrarvi sul versante “fruttato” del mondo dei dolci per scoprirne tutta la bontà e, soprattutto, la bellezza.

Lebensmitte-Kuchen-Torte-Erdbeeren-544x960

Una gallery con ben 15 diverse varianti di pasticcini e torte alla frutta, dessert per rifarsi gli occhi e leccarsi i baffi in un colpo solo. State a vedere.

Galleria fotografica dei dolci alla frutta più belli e buoni del web

Dal cheesecake alla classica crostata, passando per pasticcini, coppette cremose e persino ghiaccioli: in ogni dolce che riuscite ad immaginare la frutta potrebbe diventare incontrastata protagonista, basta avere tanta voglia di sperimentare e un pizzico di creatività che in simili circostanze non guasta mai.

Certo, darvi tutte le ricette avrebbe richiesto un articolo di proporzioni chilometriche ma noi oggi ci accontentiamo di regalarvi qualche suggerimento e un po’ di ispirazione. Ecco infatti ben 15 immagini che ritraggono dessert di ogni genere, tutti giocati sui gusti e i colori della frutta: a voi non resta che sfogliare l’album foto dopo foto fino a trovare quella a cui proprio non potete resistere, lì non dovrete far altro che mettervi ai fornelli e tentare di replicare tanta bellezza e bontà.

Buon divertimento!

Impostazioni privacy