Rimedi naturali pelle mista

La pelle mista solitamente risulta grassa sul naso, mento e fronte, la cosiddetta zona T, mentre è secca sulle guance, sugli zigomi e il contorno occhi. Di certo non è una pelle semplice da trattare, ma con qualche piccola accortezza e cura in più è possibile attenuarne gli effetti più sgradevoli come l’eccessiva secrezione di sebo che rende fastidiosamente lucido il naso e la fronte.

mista

Dopo avervi illustrato i Rimedi naturali contro l’acne, oggi noi di CheDonna.it abbiamo trovato per voi i migliori rimedi casalinghi per curare la pelle mista, nutrendola e idratandola nel modo giusto. Se pensate di avere anche voi questo tipo di pelle, allora non riuscirete più a rinunciare a questi semplici trattamenti tutti naturali.

Pelle mista: due maschere naturali fai da te

Il problema principale quando ci si ritrova a combattere con la pelle mista è sempre lo stesso: opacizzare la tanto odiata zona T, pur idratando il contorno viso e le zone più secche. Come fare? Scopriamolo insieme con queste due semplici maschere.

La prima è una maschera a base di argilla dallo straordinario potere purificante ed emolliente. Per prepararla vi servirà circa un cucchiaio di argilla verde, un cucchiaio di gel di aloe, uno di miele, 5 gocce di limone e mezzo cucchiaio di amido di riso. Dopo aver mischiato il tutto aggiungete dell’acqua distillata fino a che non avrete ottenuto un composto dalla consistenza liscia e cremosa. Stendetelo sul viso e lasciate in posa per 15 minuti almeno. Sentirete fin da subito la pelle più liscia e idratata, oltre ad aver ridotto notevolmente le zone lucide.

La seconda è una maschera alla papaya, fresca e dal profumo esotico quanto efficace sulla pelle. Vi basterà schiacchiare con la forchetta la polpa di un frutto intero e mischiarla a un paio di cucchiai di olio di germe di grano, mescolando bene il tuto fino a ottenere una crema omogenea. Stendete su tutto il viso e lasciate riposare per in quarto d’ora, poi sciacquate con acqua abbondante acqua tiepida. La vostra pelle sarà pura e idratata come non mai!

Impostazioni privacy