MUSICA: “Bee Leave Me”, il nuovo singolo dei maestri dell’electro-boogie The Cyborgs

The Cyborgs (1) bÈ online il video di “Bee Leave Me”, il nuovo singolo dei maestri dell’electro-boogie THE CYBORGS che uscirà su 45 giri il prossimo 1° ottobre (Soupy Records). “Bee Leave Me” anticipa le date del tour autunnale, che porterà il duo in giro per l’Europa, e sarà presentato in un doppio release party: il 27 settembre alla Salumeria della Musica a Milano (Via Antonio Pasinetti, 4 – ore 21.00 – ingresso 10 euro inclusa consumazione) e l’11 ottobre al Blackout di Roma (Via Casilina, 713 – ore 21.00 – ingresso 7 euro).

Il video di “Bee Leave Me è il frutto della collaborazione fra The Cyborgs e la videomaker Erika Errante Baruffaldi, un sodalizio che dura da due anni. Girato interamente a Roma, narra l’incontro fra i Cyborgs e un indovino ispirato al famoso alchimista John Dee e al fortune teller meccanico Zoltar del film “Big” interpretato dall’attore Raffaele Vannoli.

“Bee Leave Me” anticipa il terzo album in studio della band, previsto per il 2015, e uscirà nei negozi in forma di 45 giri per l’etichetta indipendente Soupy Records il 1° ottobre ma sarà acquistabile anche ai due release party. Oltre al singolo “Bee Leave Meil vinile conterrà la b-side “Who Am I?”.

Queste le prossime date del tour europeo: il 26 settembre al Sat Rocks di Lausanne -CH; il 31 ottobre al Kapu di Linz -AT; il 1 novembre al Rockhouse di Salisburgo –AT; il 4 novembre a Le Galion di Lorient –FR; il 7 novembre a La Taverne des Gaulois di Arras –FR; l’11 novembre al White Trash di Berlino -DE; il 13 novembre al Zoro di Lipsia –DE; il 14 novembre al  Vortex Music Club di Siegen –DE; il 15 novembre all’Ostpol di Dresda –DE; il 16 novembre al Blues Alive Festival di Sumperk –CZ; il 17 novembre all’MDK Batoryda di Chorzow –PL.

The Cyborgs sono Cyborg-0 (voce e chitarra) e Cyborg-1 (tastiere e batteria). Il duo, proveniente dal 2110, sbarca sulla Terra e nel 2011 dà alle stampe il primo album omonimo “The Cyborgs” (INRI Records), seguito da “Electric Chair” (INRI Records, 2013) e inizia un’intensa attività live in tutta Europa.  I The Cyborgs si presentano sui palchi di tutta Europa con i volti coperti da maschere da saldatori e nel 2013 aprono i concerti di artisti del calibro di Bruce Springsteen, Jeff Beck, Iggy Pop & The Stooges, Deep Purple, Eric Sardinas, Johnny Winter e John Mayall.

Impostazioni privacy