Caramelle mou fatte in casa, la ricetta

Se amate il dolce fino a stare male e lo zucchero per voi non è mai abbastanza, ecco le caramelle a cui senza dubbio non saprete resistere: caramelle al mou, la quinta essenza della dolcezza che solitamente siamo abituate ad acquistare già bella e pronta da scartare e che oggi CheDonna.it vuole invece insegnarvi a preparare con le vostre mani.

caramelle-mou

Ecco infatti una favolosa video ricetta dedicata proprio alla caramella più amata di sempre, non certo un dessert nel senso classico del termine ma in fin dei conti forse è anche meglio: cosa si può volere di più di una dolcezza da mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte?

Ricetta per le caramelle al mou

Caramello, panna e tanta pazienza nonché meticolosità sono gli ingredienti chiave di questa ricetta, non certo tra le operazioni più semplici da tentare ai fornelli ma senza dubbio tra le più soddisfacenti che possiate trovare.

Quando si lavora sul filo di alte temperature infatti una elevata dose di attenzione è indispensabile, sia per il risultato che per evitare di farsi seriamente male: non prendete allora il procedimento alla leggera ma seguitelo con calma e lucidità, alla fine senza dubbio ne sarà valsa la pena. Forse non si tratta di una ricetta alla portata proprio di tutti ma le istruzioni del video tutorial sono tanto chiare da consentire anche alle meno esperte di pasticceria di fare quantomeno un tentativo.

Che ne dite allora, siete pronte a dedicarvi alle caramelle mou? Noi vi terremo compagnia!

Impostazioni privacy