LIBRI: ‘Adesso tocca a te, Antonio!’

Antonio3Cover

 

Il terzo attesissimo volume che completa la trilogia di ANTONIO, che ha ricevuto il Premio Giovanni Arpino 2014.
Antonio, il ragazzino che ognuno di noi vorrebbe avere come amico, cresce con i propri lettori.

Anche per lui è arrivato il momento di diventare «grande».

Inizia la prima media. Un anno complicato per tutti, anche per Antonio che lo sperimenterà sulla propria pelle. Senza mai lasciarsi intimidire, saprà restare sempre sé stesso, anche quando qualche adulto cercherà di metterlo in difficoltà.

Una nuova avventura ricca di situazioni divertenti e da brivido: tra stalker, lettere anonime, blackout improvvisi, strani incontri, indovine che a volte sbagliano, a volte invece azzeccano le loro previsioni. Tante novità e sorprese, ma il primo ad essere sorpreso sarà proprio Antonio, che comincerà a provare sentimenti ed emozioni a cui non sa dare un nome.

32 pagine di fumetti realizzate da Laura Stroppi costituiscono un racconto parallelo delle avventure di Antonio.
Le pagine del romanzo sono state composte con uno speciale carattere eccellente per i dislessici, ottimo per tutti!

Angelo Petrosino (Castellaneta, 1949), scrittore e traduttore, nel 1969 diventa insegnante di scuola elementare e dal 1980 comincia a lavorare con riviste di pedagogia e letteratura per ragazzi. Nel 1991 pubblica per Sonda Un anno con Jessica, primo di sei libri della serie. Ha ricevuto la Palma d’argento al Salone dell’Umorismo di Bordighera (1990), il Premio Andersen (Baia delle favole, 1993) e il premio nazionale per la poesia e fiaba Alpi Apuane («Collana d’oro», 1996).

Impostazioni privacy