Colorare i capelli a casa: guida per un risultato professionale

Tinta per capelli, in casa o dal parrucchiere? Il mondo delle donne trova in questa questione un vero e proprio oggetto della discordia: c’è chi ritiene che l’aiuto di un professionista sia l’unica vera garanzia di successo e chi invece non solo vuole risparmiare ma ritiene anche che solo nelle proprie mani può riporre la totale fiducia. Dove la verità? Probabilmente da entrambe le parti. Quel che conta in fin dei conti è solo il risultato e, purché sia ottimale, ben venga qualsiasi via.

Oggi CheDonna.it si occupa del fai da te, di chi decide di colorare i capelli nella comodità della propria casa e desidera qualche consiglio professionale per migliorare la propria tecnica.

Como-hacer-tinte-de-pelo-casero-2

Dalla scelta del colore al metodo di applicazione ecco tutte le dritte che chi fa la tinta in casa avrebbe da sempre voluto ricevere.

Consigli e indicazioni per una colorazione professionale a casa

Come trovo il colore giusto? Cosa fare se voglio schierare i capelli? E se voglio scurirli? Come applico la tinta? Queste e molte domande frullano sotto le teste in fase di colorazione casalinga di tutte le donne: Giuliana, famosa youtuber, ha avuto la fortuna di poter avere nella propria dimora un professionista che sapesse risolvere ogni dilemma sulla questione tinta per capelli.

La make up artist ha allora raccolto le domande delle sue fan e le ha girate al suo ospite. Risultato? Un video vademecum su come colorare i capelli in casa. Che amiate allora colorare i capelli con le vostre mani o, semplicemente, stiate pensando di provare questo filmato è praticamente imperdibile: buona visione!

Impostazioni privacy