LIBRI: ‘Facciamo merenda!’

copertina-merenda-small-930

 

Arriva in libreria, Facciamo merenda! una nuova guida della food-bloger Miralda Colombo. In questo volume sono state raccolte 60 ricette, tutte accompagnate dalle foto e dalle illustrazioni di Cevì, tutte rivolte alla realizzazione di spuntini adatti al momento della merenda, validissime e gustose alternative alle merendine industriali.

Facciamo merenda! è infatti una nuova guida firmata dalla “food-blogger” Miralda Colombo, creatrice del blog ilcucchianodialice.it. Dedicato al momento della giornata più atteso da ogni bambino, in questo volume il lettore potrà trovare tante idee per preparare spuntini originali, gustosi e sani, ma soprattutto tanti consigli per avvicinare il proprio bimbo a più sane abitudini alimentari. Per tutte le mamme e i papà la realizzazione di merende dolci o salate sarà semplicissima seguendo passo passo le divertenti ricette di Miralda, fotografate e illustrate con gli originali disegni di Cevì. Manicaretti, pratici da portare a scuola o al parco, da condividere con gli amici al mare, da mettere in tavola per fare festa, diventeranno la migliore alternativa alle solite merendine industriali. Ricette ispirate ai sapori di una volta, quando il rito della merenda si celebrava con pane, burro e zucchero o pane e salame.

Miralda Colombo (Carate Brianza, 1976) giornalista e blogger, vive con il marito e i tre figli – Alice, Lea, Edo – in una casa luminosa, dove si divide tra computer e fornelli. Dopo la nascita della primogenita, ha reinventato il suo lavoro perché assomigliasse di più alla propria vita. Con Gallucci nel 2011 ha pubblicato il primo libro, Il cucchiaino, ispirato al blog ilcucchianodialice.it, cui ha fatto seguito, nel 2013, La forchettina. Irrequieta e appassionata di sogni, crede che le cose migliori arrivino inaspettate, ma che niente nasca per caso.

Cevì (Cecilia Viganò) è nata nel 1982 a Carate Brianza. Artista, fotografa e illustratrice, si è diplomata all’Accademia di Brera e in cucina ci è capitata per caso, grazie al foodblog dell’amica Miralda. Ha realizzato le fotografie e i disegni di Il cucchiaino e La forchettina, e da allora pentole e fornelli per lei non sono più un mistero. Per questo nuovo libro ha immaginato tre buffi personaggi che, ciascuno con il suo particolare carattere, si intrufolano nelle pagine accompagnando i lettori alla scoperta delle merende più buone.

Impostazioni privacy