Belen insultata su Instagram da una ragazzina risponde per le rime

Elisabetta Canalis si è sposata. Le nozze più attese della stagione sono dunque già state celebrate ma qualcuno se n’è forse accorto? Diciamo che la cosa ha avuto minor risalto di quanto si sarebbe pensato e la colpa è ancora una volta sua. Belen Rodriguez, con l’oramai celeberrimo abito vedo non vedo, ha infatti decisamente distolto gli sguardi dalla ben più casta Elisabetta, sposa in stile retrò con fin troppo tessuto a seguito.

Quel vestito Belen sembra averlo pagato davvero caro e non solo per il costo da cartellino ma anche per la sconfinata mole di critiche, più o meno lecite, piovutele addosso a seguito delle foto che la immortalavano in tutta la sua bellezza decisamente poco velata.

CheDonna.it vi narra oggi l’ultimo capitolo di questa saga della polemica intorno a centimetri di stoffa non sufficientemente coprenti.

Schermata 2014-09-17 alle 13.29.55

Protagoniste dell’ennesima polemica sono Belen Rodriguez e un’utente Instagram noto come @super_bambolina, apparentemente una ragazzina dalla lingua un po’ biforcuta ma a detta della showgirl un fake che la bersaglia di insulti. Ecco come sono andate le cose.

Risposta la vetriolo di Belen a chi la insulta su Instagram

Speravo di non dover dare adito a questa faccenda ma ancora una volta mi tocca replicare per chiarire le cose. Ormai tutti sanno che dietro profili anonimi ci sono spesso e volentieri persone che non fanno altro che insultare e riempire le pagine dei personaggi pubblici e non, di cattiverie che vanno ben oltre una semplice critica ad un vestito. l’utente a cui ho dato quella risposta è uno di questi che ricrea un profilo ogni volta che blocco e cancello pur mantenendo un ‘analogia nel nome (bambolina72, superbambolina, bambolina super star…etc) Dopo svariati messaggi pieni di parolacce ed insulti gravi e non sto a precisare cosa, le ho riposto con ironia e impulsività ad uno degli ultimi cancellando quelli che io ritengo vergognosi. I giornalisti o cosiddetti tali che riportano una notizia del genere tirando in ballo problematiche pesanti sono pregati di riportare la verità perché non si può creare una notizia senza riportare il fatto che il profilo sia uno dei tanti fake che ci sono sul web. Aldilà di tutto non parliamo di problemi di silhouette, ma parliamo di bullismo virtuale. Ah dimenticavo, questa persona non ha mai pubblicato nessuna sua fotografia, mai nulla, quindi io non so come sia fatta…..

Così Belen da la sua versione via Facebook dell’acceso scambio di battute avvenuto sul suo profilo Instagram con un utente che commentava aspramente le foto del matrimonio di Elisabetta Canalis o, meglio, dell’abito mozzafiato sfoggiato dalla Rodriguez. Quella che dal profilo si evince essere una ragazzina ha criticato in modo acceso la mise della showgirl che le ha così risposto: “Ehi super bambolotta!!! Ti rode??? Lo vuoi questo abito? Mi dispiace ma non ti si chiude la zip!!!”.

Il tono evidentemente polemico usato dei Belen ha, se possibile, riscosso ancor più critiche dell’abito incriminato: in molti hanno sottolineato come prendere di mira il peso di un’adolescente non è certo una scelta saggia né matura, come Belen non accetti le critiche e non ami passare in secondo piano. Tra costoro c’era l’immancabile Selvaggia Lucarelli, fustigatrice del gossip che risponde così alla moglie di Stefano de Martino:

Mia cara Belen, sei bella, ricca, fortunata. Ti vesti da Carolina Kostner a un matrimonio e ti becchi battute e critiche assortite. Alcune innocue come la mia, altre rancorose. (Gli insulti sono una questione a parte, io stessa ne sto cancellando molti a te rivolti nel mio post sul tuo abito) Io credo che tu possa volare alto. Molto molto alto. E invece prendi una ragazzina un po’ in carne che scrive un commentino scemo sulla tua pagina instagram e le dai sostanzialmente della chiattona. La sfotti chiamandola bambolotta anziché bambolina come e’ il suo nick. Parli di zip che a te si chiudono e ad altre no. Mia cara Belen, quella ragazzina magari un giorno farà pace con i suoi complessi ( a patto che li abbia) e la smetterà con quel livore scemo (aveva scritto che dovevi essere più sobria, che sei un’egocentrica) . Bisogna vedere se riuscirai a fare pace tu, un domani, con l’età che avanza e una zip che non si chiuderà neanche più a te. Perché guarda che si’, toccherà anche a te. Dammi retta. Prova a goderti il momento e la tua bellezza e non fare battute a ragazzine che magari non mangiano per entrare nel tuo vestito da pattinatrice. Pensaci.

La polemica decadrebbe ovviamente se la teoria di Belen per cui @super_bambolina è in realtà un profilo fake che la perseguita e insulta fosse vera ma come averne la certezza? Se tra i mille insulti la Rodriguez ha scelto di rispondere proprio a questo la cosa appare ad onor del vero credibile così come l’idea per cui una sana dose di invidia costelli spesso le valutazioni fatte su questa ragazza, senza dubbio bellissima, forse un po’ troppo provocante ma quale donna non lo sarebbe con un corpo del genere?

Impostazioni privacy