Sindrome premestruale, cosa passa nella mente di noi donne

Una volta al mese per circa 50 anni della nostra vita dobbiamo fare i conti con lei, la sindrome premestruale. La causa del 60 per cento dei litigi con il fidanzato, di scatole intere di kleenex consumati e di acquisti nei negozi di abbigliamento davvero inspiegabili.

spm

Quei giorni che precedono il ciclo mestruale,  in cui il mondo prende una piega che potremo definire surreale. La situazione nella nostra mente è chiarissima, noi siamo brutte e grasse, nessun abito che possediamo in 6 metri di armadio 4 stagioni potrà coprire mai queste vergogne, e mentre gridiamo in faccia al nostro ragazzo che non ci ha mai capite, realizziamo che l’unica soluzione è chiudersi in casa con una tuta di cotone con una riserva spropositata di cioccolato. Solo poche di noi ne usciranno con un livello di glicemia sotto la soglia di sicurezza!

I pensieri che tutte noi abbiamo fatto almeno una volta durante la S.P.M. in una divertente foto gallery

La sindrome premestruale è considerata dalla moderna medicina una vera e propria patologia. Un particolare momento in cui una donna si trova limitata a svolgere le normali attività quotidiane. I sintomi principali sono, irritabilità, sbalzi d’umore, crampi addominali, gonfiore e voglia di cibi dolci. In questo periodo è molto facile essere invase da uno stato mentale negativo in cui non stiamo bene con noi stesse, non ci sentiamo capite e gli ormoni ci regalano la loro migliore performance per farci reagire in modo nervoso ed emotivo di fronte a situazioni che in un altro momento ci sembrerebbero gestibili. Che donna vuole regalarvi un sorriso affrontando l’argomento della S.P.M con una gallery di foto molto esaustive che rappresentano i pensieri che navigano nella nostra mente durante i giorni che precedono il ciclo e durante il ciclo stesso. Ricordate che volersi bene ed accettare i cambiamenti a cui l’organismo femminile è sottoposto a causa dei suoi ormoni è la cosa migliore per vivere la nostra femminilità in modo totale e sereno e mantenere la salute e il benessere.  Ma una soluzione c’è per restare almeno nove mesi senza sindrome premestruale, decidere di mettere al mondo un bel bambino! Ecco per voi i pensieri più frequenti nella testa di una donna durante la S.P.M.:

Impostazioni privacy